Molte vocazioni per gli istituti di stampo "tradizionale"

Gli istituti religiosi legati alla Messa in rito antico, detta “Messa tridentina” (nella foto a lato) beneficiano di numerose vocazioni. Se a questi istituti il Signore dona molte vocazioni, evidentemente deve esserci una ragione, poiché Dio non fa nulla per caso.

Alle numerose religiose che leggono il blog, consiglio di valutare l'opportunità di passare alla Messa tridentina, onde poter beneficiare di un massiccio afflusso di vocazioni.

A tal proposito pubblico un post scritto da Chantal, una mia cara amica che, come me, apprezza molto la Messa tridentina e ha grande stima per la vita religiosa.



Crescita provvidenziale di vocazioni tra le Adoratrici del Cuore Regale di Gesù Cristo Sommo Sacerdote

Buone notizie da Gricigliano: fra sabato 25 e venerdì 31 ottobre, durante i primi Vespri della Domenica di Cristo Re e di Ognissanti, quattro nuove postulanti hanno fatto il loro ingresso ufficiale fra le “Adoratrici del Cuore Regale di Gesù Cristo Sommo Sacerdote”, ricevendo la croce e la cappa corale. 

Il ramo femminile dell’ICRSS, nato per disegno provvidenziale grazie alla vocazione di alcune ragazze francesi che desideravano condividere il carisma dei sacerdoti, da 10 anni a questa parte ha accresciuto grandemente il numero delle religiose, ora presenti sia presso la casa madre in Italia, sia in un convento in Svizzera ed uno in Germania. Correva infatti  l'a.D. 2004, quando S.Em. Rev.ma il Cardinale Ennio Antonelli, allora Arcivescovo di Firenze, presiedeva la cerimonia di vestizione delle prime tre suore Adoratrici.

Nel 2008 la Commissione "Ecclesia Dei" riconosceva l'Istituto di diritto pontificio, e  ad oggi le professe sono già 11, le novizie 14 e le postulanti 6, provenienti, oltre che dalla Francia, da Stati Uniti d’America, Germania, Irlanda e Svezia…ad Majora! 


[Alcune immagini di repertorio delle Adoratrici del Cuore Regale di Gesù Cristo Sommo Sacerdote]





Visualizzazioni totali